Scopri chi siamo

PASSIONE ESPERIENZA INNOVAZIONE SONO ALLA BASE DELLA TRASFORMAZIONE
DELL’ACCIAIO IN COMPLEMENTI D’ARREDO

Una grande tradizione proiettata nel futuro:
da 200 anni maestri dell’acciaio in Italia

Nella valle che si estende tra le antiche città di Camerino e Fabriano, circondata dalle alte montagne dell’Appennino dell’Italia centrale, quella della lavorazione dei metalli è una attività tradizionale sin dal medioevo: l’asprezza del territorio, poco adatto all’agricoltura, l’abbondanza di legno per il fuoco e di acqua, elementi naturali allora indispensabili per la lavorazione dei metalli hanno infatti favorito la crescita di una fiorente attività artigiana nel settore

Noi della GPS INOX, generazione dopo generazione, da duecento anni lavoriamo l’acciaio. Oggi tante cose sono cambiate rispetto al passato: sono cambiati i prodotti realizzati e la tecnologia utilizzata ma la passione per l’acciaio e l’impostazione artigianale del lavoro, fondato sulla capacità e sulla bravura di tutti i lavoratori, dai progettisti alle maestranze d’officina, rimangono quelle di sempre e ci consente, oggi come ieri, di dare forma in acciaio ai desideri dei clienti.

Azienda G.p.s. Inox Srl - Veduta esterna

Forti della nostra esperienza e tradizione nella lavorazione dell’acciaio, siamo proiettati in un futuro in cui il mercato richiede per l’arredamento della casa prodotti di lusso, esclusivi e non, con caratteristiche industriali, realizzati completamente in Italia secondo gli elevati standard qualitativi e il tradizionale stile e buon gusto italiano.

La nostra storia

Azienda G.p.s. Inox Srl - Fondatore

Fondatore ed anima di GPS INOX è Franco Conti, una vita passata ad ideare e progettare cucine ed elettrodomestici. Dopo una breve esperienza nell’insegnamento di disegno tecnico nelle scuole entra giovanissimo nello staff dell’ARISTON, azienda leader nel settore delle cucine. Sono gli anni del boom economico italiano e Franco Conti inizia a lavorare nella progettazione di cucine in lamiera verniciata che modernizzano le case degli italiani.

Come capo ufficio progetti cura la realizzazione di UNIBLOC ARISTON, primo esempio di cucina italiana con coordinamento tra mobili ed elettrodomestici riuniti sotto un unico piano di acciaio inox.

Nel corso degli anni continua a progettare cucine ed elettrodomestici seguendo la continua evoluzione delle tecniche, nei materiali e negli stili. Nel 1975 gli viene conferito il premio “medaglia d’oro delle Industrie ARISTON” per il lavoro di diversificazione della gamma

Profondo conoscitore delle tecniche di produzione in acciaio, lascia il settore della grande industria e fonda all’inizio degli anni 2000 GPS INOX per realizzare artigianalmente cucine ed accessori per cucina in acciaio inox, proseguendo così la tradizione di famiglia dedicata alla lavorazione dei metalli e risalente all’inizio del 1800.

Da sempre Franco Conti interpreta la cucina tramite uno stile contemporaneo e minimalista, profondamente convinto del connubio tra razionalità, essenzialità delle linee e praticità nell’utilizzo della cucina. La profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione dell’acciaio, di cui segue con entusiasmo le evoluzioni, lo porta a credere nell’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Azienda G.p.s. Inox Srl - premio

Oggi, affiancato da un team di giovani progettisti è sempre un punto di riferimento per architetti e designer, di cui interpreta l’idea creativa trasformandola in prodotto dalle caratteristiche tecniche e qualitative superiori.

La nostra realtà produttiva

Azienda G.p.s. Inox Srl - Team

GPS INOX: CUCINE E ARREDI IN ACCIAIO INOX PER LA CUCINA


GPS INOX è un’azienda italiana da anni specializzata nella produzione di cucine esclusive in acciaio inox, sia da interno che outdoor e complementi come cappe, piani con lavelli e vasche saldati, piani cottura saldati e d’appoggio, mensole, isole, tavoli e snack.

Il materiale utilizzato, l’acciaio inox AISI 304 o 316, garantisce dal punto di vista estetico massima eleganza e lucentezza, in perfetto connubio con i più diversi stili d’arredo, dal punto di vista pratico un’elevatissima resistenza alla corrosione e agli shock termici, la massima igiene e facilità di pulizia.

Qualità fatta a mano in Italia

La tecnica di produzione da noi utilizzata prevede esclusivamente una lavorazione artigianale che nella nostra officina si unisce con utilizzo delle più moderne tecnologie per garantire il massimo della qualità.

Ogni prodotto, sia esso una cucina in acciaio inox, una cappa o un piano di lavoro, è realizzato non in serie, ma singolarmente.

La prima fase è quella della progettazione del prodotto, seguono poi le fasi di lavorazione in officina ovvero il taglio dei fogli di acciaio inox, la piegatura, la saldatura, la molatura, il montaggio e infine il controllo della qualità. Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite dalle maestranze senza sistemi automatizzati; in questo modo possiamo realizzare interamente i desideri del cliente e garantire il massimo della qualità sia nelle funzionalità che nelle finiture.

Prodotti su misura

Azienda G.p.s. Inox Srl - Veduta esterna

Le nostre linee di cucine in acciaio inox, realizzate interamente in acciaio, senza utilizzo di materiali legnosi, sono caratterizzate da design razionale e minimal e prevedono soluzioni personalizzate ad alta modularità, in modo da soddisfare le molteplici esigenze dei clienti.
La sartorialità della produzione rende unico il prodotto le cui dimensioni si possono adeguare alle richieste del cliente.

La nostra offerta di accessori per cucine di acciaio inox contribuisce alla realizzazione di un prodotto unico: il cliente può scegliere lavelli, forni e rubinetti anche di marche differenti da quelli proposti in catalogo, purchè di installazione compatibile. Anche le nostre linee di cappe, caratterizzate da design razionale e minimal, prevedono soluzioni personalizzate ad alta modularità, sia nelle dimensioni, completamente a scelta del cliente, sia negli accessori.

La produzione GPS INOX di piani in acciaio per cucine offre ampia possibilità di scelta nelle dimensioni, altezza, bordi e finiture. Anche per i piani cucina il cliente potrà scegliere rubinetti, vasche, piani a gas e induzione anche fuori catalogo.

Soluzioni fuori serie

Azienda G.p.s. Inox Srl - Veduta esterna

Oltre alle linee proposte in catalogo, GPS INOX realizza cucine in acciaio inox e cappe fuori-serie, personalizzate su misura, disegno e progetto del cliente.

L’architetto e il designer trova in GPS INOX un partner prezioso capace di dare forma in acciaio inox alle proprie idee per l’arredo di una prestigiosa cucina.

Il cliente che desidera una cucina in acciaio inox unica, esclusiva e lussuosa trova in GPS INOX l’azienda giusta per realizzarla. Le tecniche di imballaggio messe appunto da GPS INOX consentono di spedire i prodotti con sicurezza dall’Italia in tutto il mondo.

Il nostro elemento

L’acciaio inox AISI 304 garantisce un’elevatissima resistenza alla corrosione, è facile da pulire, è igienico e può essere realizzato nelle più svariate finiture superficiali, come per esempio:
  • Tampico, finitura semilucida con spazzolatura finissima, consigliato nella realizzazione dei piani di lavoro.
  • Scotch-Bryte, finitura meno lucida del Tampico, consigliata per la realizzazione di portine, fianchi ed interni.
  • Satinato 8, effetto più profondo ed evidente dello Scotch-Bryte adatto agli stessi componenti sopra descritti.
  • Vintage, finitura realizzata a mano caratterizzata da rigature irregolari; con questo metodo di lavorazione si possono realizzare tutte le superfici esterne compresi i piani di lavoro.
Altre finiture possono essere realizzate su specifica richiesta del cliente.
G.P.S. Inox inoltre realizza su richiesta ogni suo prodotto anche in acciaio inox AISI 316 per ottenere il massimo da questo elemento ed assicurare una miglior resistenza alla corrosione dai cloruri.
L'acciaio AISI 316 è la prima scelta per l'impiego nella carpenteria navale ed in ogni situazione in cui il prodotto può essere messo a rischio dal contatto con agenti esterni altamente corrosivi (abitazioni costiere).

Le nostre presenze pubbliche

Azienda G.p.s. Inox Srl - Veduta esterna
Azienda G.p.s. Inox Srl - Veduta esterna
Azienda G.p.s. Inox Srl - Veduta esterna
Azienda G.p.s. Inox Srl - Veduta esterna